Primo innesto della sessione invernale di calciomercato della Juventus, Alberto Costa punta al debutto in bianconero. 

Contro il Milan, salvo clamorose sorprese dell'ultim'ora, partirà dalla panchina, ma Thiago Motta potrebbe concedergli uno scampolo di partita. Tifosi e fantallenatori sono curiosi di vederlo all'opera e proprio in ottica Fantacalcio potrebbe esserci una novità da non trascurare.

Juventus, Alberto Costa fuori dalla Champions?

Arrivato a Torino per 15 milioni di euro, si giocherà il posto di terzino destro, ma in campionato potrebbe trovare più spazio del previsto. Già, perché la Juventus potrebbe non inserirlo nella lista dei giocatori utilizzabili in Champions League. 

Entro la mezzanotte tra il 6 e il 7 febbraio, infatti, la Juventus (così come le altre società impegnate in competizioni Uefa) dovranno presentare la nuova lista per la Champions League. I club possono inserire non più di tre nuovi giocatori e dato che Giuntoli vorrebbe portare a Torino due difensori (oltre a Kolo Muani), Thiago Motta dovrà fare una scelta.

Costa - per cavilli di natura regolamentare - non può essere inserito in lista B perché pur essendo nato oltre dopo il 1° gennaio 2003. Ecco perché la Juventus potrebbe decidere di escludere dalla lista per la coppa europea  il terzino portoghese che potrebbe giocoforza trovare più spazio in campionato, tornando utile dunque in ottica Fantacalcio, pur restando una scommessa.