La corsa Champions della Fiorentina passa anche e soprattutto dagli ultimi trenta metri. Lo sa bene Vincenzo Italiano, che è al lavoro per trovare un nuovo assetto ai suoi viola. Un nuovo assetto che permetta a Beltran e a Belotti di coesistere in campo, di aiutarsi e di cercarsi a vicenda per fare male alle difese avversarie.
Beltran e Belotti insieme dal 1': il piano di Italiano
Che l'attacco dei gigliati non stia regalando molti bonus, è nei fatti e nei numeri di questo campionato. Aumentare il potenziale offensivo è possibile, almeno nei piani di Vincenzo Italiano, che spera di trovare la quadra dal 1' per la coesistenza di Beltran e Belotti. A Lecce, nel secondo tempo, si sono visti spunti incoraggianti, seppure qualche passaggio a vuoto sistemico che ha preoccupato e non poco i tifosi viola.
Intanto, i fantallenatori restano curiosi di capire quale sarà la strategia dell'ex tecnico dello Spezia. Per quanto Beltran abbia dimostrato di avere anche le qualità da rifinitore (1 solo assist in stagione, quindi è da prendere con le pinze ndr), è spesso finito con il calpestarsi i piedi con Nzola. Un rischio che potrebbe replicarsi anche con Belotti, seppure i due abbiano potenzialmente caratteristiche complementari tra loro. Con il Frosinone, ora, occhio ad un primo banco di prova.