Torino è meglio di Milano: parola di Pierre Kalulu. Difensore della Juventus, ma in prestito dal Milan, il giocatore bianconero ha espresso la sua preferenza per il capoluogo piemontese; nel corso di una intervista rilasciata a Small Talk, podcast di Juventus Creator Lab, il francese ha anche raccontato dei primi mesi vissuti in Italia, quando ha imparato cosa significasse davvero vivere da soli. Di seguito le parole di Kalulu.

Le parole di Kalulu

Le parole di Kalulu: "Da quando sono in Italia ho imparato a essere solo. All’inizio è stato un po’ strano. Sono nato in una famiglia numerosa e a casa c’era sempre un po’ di casino e tante cose da fare. Arrivo in Italia: sono entrato nel mio nuovo appartamento e da solo è stato un po’ strano. Col tempo mi sono abituato e adesso mi piace. Posso andare da solo anche al cinema o dovunque voglia, se vado con qualcuno da qualche parte è perché lo voglio, altrimenti vado da solo. C’era sempre qualcuno, ma non parlavo italiano e non potevo scherzare o comunicare, a casa invece giocavo molto ai videogiochi, e giocare online mi ha molto aiutato. All’inizio l’ho fatto solo per giocare, ma poi a volte invece di giocare stavo solo ad ascoltare la voce dei miei amici. A volte giocavo, altre volte no, ma soprattutto durante i primi sei mesi è stata dura. La gente non lo sa, la nostra vita dall’esterno appare molto bella, ma questa cosa mi ha dato leggerezza".

Kalulu: "Torino è più bella di Milano! In Italia ho imparato a stare da solo" (Getty Images)
Kalulu: "Torino è più bella di Milano! In Italia ho imparato a stare da solo" (Getty Images)

Sulla città di Torino

Sulla città di Torino: "La prima volta che sono venuto in centro l’ho trovato molto bello, come una città francese. Sono rimasto davvero colpito e poi c’è anche il fiume. È una città piacevole, la gente tranquilla e vive la sua vita. La città è bellissima. Per me Torino, dal punto di vista estetico, è più bella di Milano. A Milano ci sono più cose da fare, ma Torino è davvero meravigliosa".