Il Napoli deve tornare a vincere se vuole sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. La squadra azzurra è reduce dalla sconfitta sul campo del Milan e ha bisogno dei tra punti nel prossimo turno contro il Genoa. In vista del match contro il Grifone, mister Mazzarri deve risolvere il ballottaggio che riguarda la porta: chi sarà il titolare tra Meret o Gollini?
Napoli: Meret o Gollini contro il Genoa?
In casa Napoli bisogna quindi tenere d'occhio il ballottaggio per la porta in vista della sfida contro il Genoa. Meret sembra essere ormai ristabilito ed è tornato a disposizione, mentre Gollini non ha brillato contro il Milan in sua assenza. Eppure non è scontato che contro il Grifone ci sia il primo, considerando le molti voci di mercato che lo riguardano.
Come vi abbiamo anticipato, infatti, sul portiere azzurro è forte il pressing della Roma che ha iniziato a sondare il terreno per comprendere la fattibilità dell'affare ed informarsi sulla posizione contrattuale del giocatore. Il contratto dell'estremo difensore scadrà a giugno, ma prevede un rinnovo automatico fino al 2025 nel caso del raggiungimento del 70% delle presenze. Ad oggi, considerate le 22 presenze su 32 gare, è al 68%. Occhio quindi all'utilizzo di Meret in casa Napoli: potrebbe essere un indizio importante per il suo futuro.
Meret e Gollini: numeri al cofronto al Fantacalcio
Il rendimento di Meret e Gollini al Fantacalcio è più o meno simile. Entrambi i portieri del Napoli non hanno di certo brillato in questa stagione quando sono stati chiamati in causa. Il primo ha collezionato 16 apparizioni in cui ha subito 19 reti. Il secondo solo 7 presenze in cui ha subito 8 gol. La differenza principale è che Meret ha portato a casa un bonus importante avendo parato un rigore nel 18° turno prima di infortunarsi. Una differenza minima che potrebbe non bastare a tenersi il ruolo da titolare da qui al termine della stagione.