Dopo il pareggio all'esordio con l'Empoli, il Monza si appresta ad affrontare il Genoa nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A. Il tecnico brianzolo Alessandro Nesta ha presentato il match in conferenza stampa.
Monza-Genoa, la conferenza stampa di Nesta
"Sicuramente dobbiamo creare di più, l'ultima partita è stata fatta a pallonate a Empoli. La colpa è stata del campo, sicuramente dobbiamo creare di più per fare gol. Quanto al mercato, davanti non credo, poi se ci sarà qualche possibilità vedremo, ma le priorità sono altrove. Stanno rientrando tutti, Djuric è a disposizione e stanno rientrando tutti.
"Il principio più importante è portare la palla agli attaccanti, non buttargliela. Noi a Empoli l'abbiamo buttata molto, la cosa principale è che non dobbiamo giocare a pallonate. Il campo ci ha obbligato a giocare dritti, solo Petagna e Djuric possono giocare così: gli altri la devono portare, se a Vignato, come ad altri, arriva una pallonata va in difficoltà. Mi aspetto un Genoa come quello visto contro l'Inter, è una squadra dinamica, che ha qualità in campo, che sa aspettare e pressare. Sarà una partita bella, su un campo bello come il nostro, dove si potrà giocare".
Nesta sul portiere titolare
"Turati l'ho visto stamattina, oggi pomeriggio facciamo allenamento e vedremo come sta, poi deciderò. Mi aspettavo un portiere forte e l'abbiamo preso, non faccio calcoli d'età. Turati ha fatto un campionato da titolare ed è pronto per giocare con noi in A. Siamo stati tutti d'accordo su questo profilo e siamo tutti contenti".
Le condizioni di Dany Mota
"Non ha giocato perché non stava bene, ho preferito farlo entrare. Domani vediamo".
Nesta sul modulo
"Vediamo, abbiamo il nostro modulo e poi vediamo cosa dirà il campo. La prima giornata ci ha detto poco, è stata una partita brutta e speriamo che in questa si veda qualcosa. Poi se ci sarà da mettere qualcosa a posto ci penseremo, ma prima bisogna vedere il riscontro del campo: siamo pronti sempre ad aggiustare qualcosa che non va".